Seleziona una pagina

OPTOMETRIA

CONTATTOLOGIA

OCCHIALI FAST

OPTOMETRIA

[CONTROLLO DELLA VISTA GRATUITO]

L’attività optometrica comprende la determinazione e la valutazione dello stato refrattivo dell’occhio ed altre condizioni fisiologiche e funzionali necessarie alla visione; la determinazione dei parametri ottici e misure correttive idonee; la selezione, il progetto, la fornitura e l’adattamento degli ausili ottici; la preservazione, il mantenimento, la protezione, l’aumento ed il miglioramento delle performance visive.

Chi è l’Optometrista: L’Optometrista è un professionista che determina, prescrive e fornisce la soluzione ottica (occhiali, lenti a contatto e sistemi ingrandenti) o funzionale (educazione visiva , allenamento visivo e Visual Training) , per la protezione, il consolidamento ed il miglioramento dell’efficienza visiva ed indirizza i clienti affetti da malattie della vista al medico oculista. L’Optometrista Comportamentale considera il sistema visivo intimamente integrato con tutti gli altri sensi e sistemi d’elaborazione delle informazioni, per questo l’attenzione dell’esaminatore si focalizza sull’interazione del paziente con l’ambiente.

CONTATTOLOGIA

[APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO]

Le lenti a contatto sono un’ottima soluzione sia per comodità sia per la soluzione di qualsiasi difetto visivo.
Occorre precisare che non esiste una lente a contatto ideale per qualsiasi soggetto, poiché gli occhi non sono tutti uguali; ogni occhio, infatti, differisce da un altro, non solo per l’entità del difetto visivo, ma diverse sono anche le curvature della cornea, la composizione del film lacrimale, la resistenza e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dello stesso.
È dunque necessario analizzare accuratamente tutto questo per poter scegliere la lente a contatto più adatta, non solo per potere e forma, ma anche come materiale, in modo che l’utilizzatore possa godere del massimo comfort. Per poter portare adeguatamente e con soddisfazione le lenti a contatto, sono necessari:

  • Anamnesi accurata per l’individuazione delle esigenze fisiologiche e di vita quotidiana del portatore;
  • Individuazione del tipo di lente che si ritiene più adatta;
  • Prova della lente e controllo dopo alcune ore di utilizzo;
  • Istruzione del portatore circa l’inserimento e la rimozione delle lenti e sulla loro manutenzione;
  • Controlli da effettuarsi almeno due volte all’anno.

La tecnologia odierna offre una gamma amplissima di lenti a contatto che si differenziano per geometria, materiale, tempo di utilizzo. Solo dei professionisti seri e preparati possono condurre l’utilizzatore nella condizione ideale.

OCCHIALI FAST

[OCCHIALI PRONTI IN MENO DI 24 ORE]

Nel nostroCentro Ottico si effettua il servizio di preparazione occhiali in 24 ore (previa disponibilità)

Il Centro Ottico Bruno a Lequile, grazie ad uno staff altamente qualificato è specializzato nella realizzazione degli occhiali da vista in 24 ore.

Presso il nostro negozio di Lequile, ottici professionisti ti aiuteranno nell’individuazione delle lenti corrette e ti suggeriranno le soluzioni migliori per la salute dei tuoi occhi.

Con la stessa cura ti guideranno nella scelta della montatura, in modo che i tuoi occhiali da vista si trasformino in un accessorio unico e di tendenza.

L’applicazione delle lenti agli occhiali da vista viene effettuata in un laboratorio interno modernamente attrezzato: trattiamo, al riguardo, lenti monofocali, progressive, da computer e bifocali, adatte alla correzione di tutti i vizi refrattivi che sono alla base di miopia, ipermetropia e astigmatismo.